Termini & Condizioni

LE PARTI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita tramite il Sito www.thunbuonvento.it, marchio “IDI S.r.l.”, di seguito chiamata “Azienda”, il fornitore privato/professionale al seguito indicato come “Fornitore” e l’ utente finale di seguito chiamato “Cliente”, indicate nel contratto di acquisto di tali prodotti concluso tramite le procedure di acquisto disponibili sul sito.

L’Azienda ha il compito di controllare e legittimare il prodotto, prima di evadere l’ordine e spedire l’articolo al Cliente.

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso l’apposita procedura dello store thunbuonvento.it

ANNULLAMENTO

E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora preso in carico.  
Inviare la richiesta di annullamento tramite la sezione contatti.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Spedizioni & Resi

TEMPI DI LAVORAZIONE ORDINI

I tempi di lavorazione degli ordini variano in base al materiale e alla versione del prodotto e alla sua disponibilità in magazzino. La nostra media è di 14gg lavorativi.
Al momento della spedizione dell’ordine l’utente riceverà una notifica via mail.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

Le consegne vengono gestite tramite i principali corrieri (SDA-DHL-GLS-UPS).
Viene utilizzata la spedizione Standard non assicurata, nel caso si voglia assicurare il proprio acquisto è possibile richiedere ulteriori informazioni tramite la sezione contatti.

In media la consegna in Italia avviene entro 3-5 giorni lavorativi a partire dalla consegna al nostro vettore.
Per tutte le info in merito alle spedizioni e ai tempi di consegna è possibile richiedere ulteriori informazioni tramite la sezione contatti.

Gli ordini elaborati via “Paypal/Carte di Credito” saranno spediti all’indirizzo indicato al momento del pagamento con i dati inseriti sulla piattaforma Paypal, così come indicato in fase di acquisto.

INDIRIZZO ERRATO MANCATA CONSEGNA

In caso l’indirizzo indicato è errato cercheremo di contattare l’utente il prima possibile, entro 5 giorni lavorativi.
Se i vari tentativi di contatto non andranno a buon fine lasceremo in giacenza la spedizione presso una sede del corriere utilizzato.
Dopo il periodo di giacenza, che è a discrezione del corriere, il pacco tornerà presso i nostri depositi e l’acquisto sarà annullato.

IMPORTANTE:

Gli ordini effettuati senza richiesta di spedizione assicurata, viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente.

**Non possiamo intervenire in alcun modo e siamo esenti da responsabilità legata ai corrieri, eccezion fatta per gli ordini con esplicita richiesta di spedizione assicurata. Pertanto tutti gli eventuali danneggiamenti derivanti da spedizioni, per negligenza da parte dei vettori di zona, dovranno essere gestiti direttamente con la società scelta per l’invio della merce in fase di ordine.

RESI & DIRITTO DI RECESSO

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE
○ Il diritto di recesso avviene secondo le modalità esplicate dal D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – che integra la disciplina prevista dal Codice del Consumo.
○ Decreto Legislativo 206/2005
○ Spedire la merce all’indirizzo: .
○ Termini per esercitare il reso: 14 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine. (Si ricorda che il reso non è disponibile per oggetti personalizzati come descritto al punto di cui sopra).
○ Termine entro cui verrà effettuato il rimborso: 14 giorni di calendario dalla ricezione del reso.
○ L’importo del rimborso sarà comprensivo di tutte le spese affrontate dall’acquirente, comprese le eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà semplicemente inviare  all’ Azienda una comunicazione di richiesta tramite la sezione contatti, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  • il prodotto dovrà arrivare entro 15 giorni lavorativi dall’inizio della procedura di reso, quindi consigliamo di usare un metodo di spedizione che rispetti questa tempistica
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale,  raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola;
  • va EVITATA in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’ Azienda darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
  • Nell’ eventualità di danneggiamento descritta nel punto precedente, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • L’Azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, o risulti rovinato il prodotto, la richiesta di reso non andrà a buon fine e il prodotto rispedito;

Tutta la procedura di reso va eseguita correttamente, in caso contrario non sarà accettato il reso e la merce rispedita.

Pagamenti

MODALITA’ DI PAGAMENTO

E’ possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza utilizzando diverse forme di pagamento:

  1. Paypal/Carte di credito
  2. Valutiamo a seconda dei casi altre forme di pagamento. Per sottoporci altre forme di pagamento contattarci tramite la sezione contatti.

SICUREZZA PAGAMENTI

Le transazioni con Carte di credito si appoggiano alla piattaforma Paypal o Stripe, quindi totalmente sicure.
PayPal esegue la crittografia automatica dei dati riservati che vengono trasferiti dal tuo computer ai sistemi di pagamento mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una chiave di crittografia a 128 bit. Prima che l’utente effettui la registrazione o l’accesso al sito PayPal, il sistema verifica che il browser in uso sia approvato, ossia che utilizzi il protocollo SSL 3.0 o superiore.
I server PayPal utilizzano firewall elettronici e non sono direttamente connessi a Internet, pertanto i dati privati sono accessibili solo tramite computer autorizzati.

I dati della tua carta di credito non vengono processati o immagazzinati sui server di Filati Elsa e nessuna informazione viene mai mandata a dei terzi.

0
    0
    Carrello
    Carrello vuotoTorna al negozio